Dea della fortuna
- 23 apr 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 19 dic 2019
Questo pomeriggio stavo leggendo "L'uomo più ricco di Babilonia" di George S. Clason e sono arrivata al capitolo intitolato "La Dea della Fortuna".

Mi ha sempre attirato il concetto di "fortuna" e negli anni ho letto diverse definizioni, tutte stupende, ma mai nessuna realmente funzionale. Almeno fino ad oggi 😃! Leggendo quella di Clason mi sono illuminata 🌞e ho deciso di condividerla con voi.
Presso il Tempio della Conoscenza, luogo nell'antica Babilonia di apprendimento pratico, il saggio e ricco Arkad, definito da molti l'uomo più ricco di Babilonia, intavola un discorso sulla fortuna. Dopo una serie di esempi pratici e botte e risposta tra i partecipanti, uno di loro giunge a questa conclusione:
"Pensavo che la fortuna fosse qualcosa di molto desiderabile, che poteva capitare a qualcuno senza dover fare il benché minimo sforzo. Ora invece, mi rendo conto che non si tratta di avvenimenti che si possono attirare su di sé. Per attirare la fortuna a sé, è necessario cogliere le opportunità. Chi è desideroso di afferrare le opportunità attira l'interesse della dea fortuna, sempre ansiosa di aiutare gli uomini d'azione."
👉"Il benché minimo sforzo" ➡️ l'unico modo che conosco per raggiungere i miei obiettivi è quello di lavorare duro, con determinazione e avere chiaro dove voglio arrivare.
👉 "Gli uomini d'azione" ➡️ Ciò che differenzia un uomo di successo da un uomo senza successo è l'azione. Agire è la chiave; agire è ciò che ci permette di realizzare i nostri sogni.
👉 "Cogliere le opportunità" ➡️ Avere il coraggio di uscire dalla zona di comfort e di andare a prenderci ciò che vogliamo davvero, ciò che ci rende felici!
Non lasciare che la paura o le tue convinzioni ti impediscano di agire. Fai scelte coraggiose, esci dalla tua zona di comfort, allarga la tua mappa del mondo e cogli le opportunità che la vita ti offre.
Ricorda: sei TU a costruire la tua fortuna. TU e nessun altro!
ps. ti aspetto l' 11 Maggio a 4 chiacchiere con i Coach | Swiss Edition
Non ti sei ancora iscritto? 😱 Fallo subito qui: www.coachingzero.com/eventi
Aloha
Federica
Comentários