top of page

PROFESSIONE

MENTAL COACH

Un Coach è...
Ascolto
Capacità di ascoltare con orecchie, occhi e cinestesie, senza fermarsi alle singole parole ma con la capacità di andare in fondo alla reale esperienza di ognuno di noi, talvolta celata dietro convinzioni, abitudini disfunzionali o piccole bugie (raccontate a noi stessi).
Domanda
Qualcuno lo definisce il potere dei grandi, il potere della domanda è l’arma migliore del Mental Coach: gli permette di sospendere il giudizio, scavando a fondo nel suo Coachee per tirare fuori potenzialità e risorse e fargli superare limiti con brillante energia e destrezza.
Fede
Di fondamentale importanza, ogni Coach sa che avere fede va di pari passo con l’essere determinati: nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma, proprio come la possibilità di allenare e allenarsi con il proprio Coachee nel raggiungere un obiettivo.
Visione
Se fino ad oggi hai mirato all’aquila per colpirla, con il Coach mirerai alla luna, perché sa che tutti noi siamo in grado di cose ben più grandi di quanto ci siamo abituati a pensare finora. E se non dovessi arrivare alla luna, almeno colpirai l’aquila e non le rocce!
Passione
Dice Nelson Mandela: “Non c’è passione nel vivere in piccolo, nel progettare una vita che è inferiore alla vita che potresti vivere.” Passione è sete di crescita e miglioramento, amore per se stessi e per il prossimo: per un Coach è desiderio ardente di far vivere al proprio Coachee il suo sogno e obiettivo.
Determinazione
Il vero carburante che muove ogni uomo, figlio di un obiettivo ben formato e dell’averlo pregustato a fondo nella mente, così che il cervello - avido di risorse e progettato solo per sua sopravvivenza - possa muovere tutti i passi necessari al suo raggiungimento. Il Coach sa come far scattare la determinazione nella tua mente, ecco perché ha a cuore la tua riuscita!
Curiosità
La colazione del Coach, con la quale è in grado di affrontare ogni giorno con il sorriso e insieme alla passione può addirittura generare risultati brillanti! Seguendo il Coachee, grazie alla curiosità il Coach non si ferma di fronte a nessun limite che la mente prova a porgli e trasforma ogni sfiga in sfida.
Sudore
Fondamentale per il raggiungimento e realizzazione eccellente di  un obiettivo ben formato, il miglior amico di chi è abituato a portare a casa trofei e medaglia sul campo di gara, il più grande alleato di ogni sportivo e brillante leader, il pezzo fondamentale del puzzle della tua strategia mentale perché sia di reale successo.
Coerenza
”Everyone needs a Coach”, così inizia Bill Gates in un memorabile TED Talks: il vero leader viene riconosciuto quando ciò che professa riflette le sue azioni, mai il contrario.
E tutti noi alla fine abbiamo bisogno di un Coach, anche io!
Coerenza, prima di tutto!
bottom of page